Condizioni Generali di Vendita per acquisti on-line sul sito www.spesasicura.com

La società Spesasicura Srl con sede legale ed amministrativa in Roma, Viale dei Misenati n. 50 capitale sociale Euro 10.000€, P. IVA n. 11813211007 (di seguito "SPESASICURA"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito (di seguito ”Prodotti”), tramite il sito https://www.spesasicura.com (di seguito "sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Precisazioni

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono state redatte ai sensi delle norme del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), artt. 50–67, e di quelle in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita mediante Internet dei prodotti che sono presenti sul sito web www.spesasicura.com. Il Cliente (di seguito “cliente”) è invitato a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle presenti condizioni generali, si applicheranno sempre le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

2) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “spese di consegna”) sono a carico del Cliente ed evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “ordine di acquisto”). I prodotti sono venduti al prezzo indicato sul sito al momento dell’invio dell'ordine.

3) Ordine di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente on-line. Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul sito ed attenersi alle seguenti modalità: a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione “accedi” sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password). b) Nel caso in cui il Cliente non sia registrato al sito, lo stesso dovrà procedere alla registrazione inserendo nell’apposito modulo i dati richiesti, necessari per poter procedere all’ordine e, quindi, all’acquisto. Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di SPESASICURA che provvederà a dare riscontro della ricezione dell'ordine stesso con l'invio di una e-mail di “conferma d'ordine” all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. Detta “conferma d’ordine” conterrà il riepilogo dei prodotti scelti con indicazione dei relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “numero d’ordine”). Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare a mezzo email a SPESASICURA immediatamente e comunque non oltre 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il NdO (Numero dell’Ordine) comunicato da SPESASICURA dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione. Qualora siano accertati errori di calcolo o la presenza di sconti non previsti da nessuna promozione in corso Spesasicura annullerà l'ordine rimborsando il pagamento ricevuto. Qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili SPESASICURA provvederà a stornare il valore dei prodotti non consegnati.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento è effettuato on-line con due modalità: 1) mediante paypal attraverso il sistema Banca Sella presso cui il cliente verrà reindirizzato. 2) con carta di credito secondo le modalità indicate sul sito e comunque attraverso il sistema di Banca Sella. Al primo pagamento on carta di credito Banca Sella invia a SPESASICURA un token cifrato per permettere al cliente di pagare le volte successive senza dover riemettere tutti i dati di carta di credito. In nessun caso i sistemi di Spesasicura entreranno in possesso dei dati di carta di credito. Il sistema di SPESASICURA conserverà solo il token con le sole ultime 4 cifre della carta di credito in chiaro. Una volta effettuato il pagamento mediante il sistema informatico di Banca Sella, il Cliente verrà reindirizzato sul sito di SPESASICURA e gli verrà addebitato l'importo corrispondente ai prodotti acquistati con contestuale invio dei email che conferma l’avvenuto pagamento. SPESASICURA non effettua alcun trattamento dei dati personali, posto che le informazioni relative al pagamento sono trasmesse a Banca Sella. SPESASICURA emetterà documento di conferma d’ordine per i prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento o allegandola al pacco. La conferma d’ordine sarà emessa utilizzando i dati e le informazioni forniti dal Cliente e non sarà possibile alcuna variazione degli stessi dopo l'emissione della stessa.

PER L'ESTERO IL PAGAMENTO E' POSSIBILE SOLO A MEZZO BONIFICO O PAYPAL O CARTA DI CREDITO

4.1) Acquisto con pagamento Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

5) Modalità di Consegna

SPESASICURA provvederà a consegnare i prodotti acquistati mediante vettori specializzati (di seguito “Vettori”). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili del pacco, danneggiamneto, schiacciamento o perdita di liquidi dal pacco stesso il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare tempestivamente SPESASICURA mediante email o telefono entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna. Il servizio di consegna sarà effettuato con corriere espresso per il quale potremo fornirvi anche tracking number.L'ordine viene spedito il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'emissione dello stesso. SPESASICURA consegna i prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente indicativamente entro 48/72ore dalla partenza. Tale tempistica ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a SPESASICURA in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Nel caso il Cliente abbia richiesto il servizio di "preavviso telefonico" il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per preavviso della fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna. Quando richiesto il preavviso telefonico la consegna potrebbe richiedere un giorno in più. SPESASICURA consegna in tutta italia isole minori comprese per il quale è previsto un aggravio per aree disagiate previsto da tutti i corrieri nazionali.

6) Spese di Consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente indicate nell'ordine.

7) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza post vendita contattando SPESASICURA utilizzando i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del sito.

8) Diritto di recesso

Se il Cliente è qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, lo stesso ha i diritti di cui all'art. 64 del codice del consumo e quindi il diritto di recedere dal contratto (“diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: SPESASICURA SRL viale dei Misenati 50 Roma La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all’indirizzo supporto@spesasicura.com a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. All’interno del sito www.spesasicura.com è possibile scaricare un modulo pre-compilato da utilizzare per la comunicazione di recesso. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, SPESASICURA provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite email il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i prodotto/i. La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi . Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza; • il/i prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); • le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; • la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, SPESASICURA provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente. Nel caso in cui il cliente rifiuti la consegna di un pacco già affidato a corriere il cliente è comunque tenuto a pagare le spese di spedizione e di rientro a magazzino di ciascuna spedizione rifiutata; nel caso in cui la spedizione non sia stata ancora affidata a corriere nulla sarà addebitato al cliente.

9) Garanzie

a) Garanzia legale per il consumatore Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice del consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il consumatore, a pena di decadenza, denunci a SPESASICURA l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 130 del codice del consumo). A seguito di tale denuncia, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, SPESASICURA, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti. b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori Il Cliente non consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a SPESASICURA l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, SPESASICURA non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da SPESASICURA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa privacy" presente sul sito al link: http://www.spesacicura.com/documenti/privacy

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a SPESASICURA utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti del Sito ai recapiti sopra indicati.

12) Foro competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Roma, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.